Martin Kaufmann presenta al mondo Naki’o, il primo cane a 4 zampe.. bioniche!
Orthotec è il nome dalla florida azienda fondata nel 2003 proprio dal Dott. Kaufmann per applicare anche al mondo animale le tecnologie fino ad ora riservate all’uomo. Un passo avanti nella cura dei nostri migliori amici che ha riportato a nuova vita cani altrimenti condannati alla soppressione.
il Dott- Kaufmann ha speso tempo e risorse nello studio di protesi e dispositivi ortopedici per animali, confrontandosi con i migliori veterinari ed ha costruito una azienda di successo, che propone rimedi non invasivi atti a migliorare la qualità della vita di chi ci accompagna fedelmente, con 4, 5, 2, 1 e persino 0 zampe!
Quest0ultimo è il caso del cane di cui voglio parlarvi. Naki’o è stato abbandonato da cucciolo dai suoi proprietari quando la loro casa nel Nebraska è stata pignorata, ha perso tutte e 4 le e sue zampe per assideramento dopo essere stato bloccato in un pozza di ghiaccio nel seminterrato.
Il piccolo Naki’o aveva solo 5 settimane all’epoca e fu adottato dal veterinario Christie Tomlinson che ha organizzato per lui una raccolta fondi allo scopo di poter far costruire due protesi per le zampe posteriori. Il centro Orthopets venuto a conoscenza dell’iniziativa ha deciso di fornire a Naki’o ben 4 protesi gratuitamente, giudicate voi il risultato…
http://www.youtube.com/watch?v=6z_LZWk34xI
Quello che è stato fatto è semplicemente Meraviglioso iniziando a credere nei miracoli…GRAZIE
Veramente meraviglioso!! Speriamo di migliorare sempre!
Senza dubbio! L’interesse alla loro salute è sempre più alto.