Lavaggio automatico per cani!

“Tesoro, vado a lavare la macchina e visto che  ci sono anche Fido!”

Pare che sia made in France l’incubo dei nostri fetidi pelosi e ormai da qualche anno spopoli in giro per Asia e USA, proprio accanto ai lavaggi automatici per auto, con il nome di Dog-O-Matic o più semplicemente Automatic Dog Washer.

Si tratta di una specie di lavatrice a cestello fisso (grazie al cielo almeno questo) in cui si rinchiude il cane. Viene erogata acqua alla temperatura desiderata, poi shampoo per cani (spero) e in fine dopo il risciacquo parte un bel venticello per asciugare il nostro migliore amico. Certo, non aspettatevi che uscito dalla scatola lui ritenga ancora che voi siate il suo migliore amico, ma sicuramente sarà bello profumato come piace a voi…

Già mi sono dilungata in passato sulla cura del pelo dei nostri pelosi e sul loro lavaggio… forse è il caso però che vi faccia notare come di solito fare il bagnetto dovrebbe essere una attività a zero-stress per lui, dovrebbe essere un momento per rinforzare il vostro rapporto, non per distruggerlo! Rinchiudere un animale sensibile come il cane in una scatola chiusa, succube di azioni condotte da una macchina mi sembra una violenza da condannare e non da incentivare.

Sono profondamente contraria a questa invenzione, se il bagno non è un momento di piacere per il vostro cane per 1000 motivi ebbene comunque questo momento spiacevole lui lo deve vivere con voi e siete voi e nessun altro a doverlo tranquillizzare e rassicurare mentre lo insaponate, non deve trovarsi da solo ad affrontare una situazione a lui sgradita, siete migliori amici nel bene e nel male, non dimenticatelo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *