Collare GPS

Chi non ha mai visto i documentari sugli animali in cui un trasmettitore GPS viene applicato agli animali da monitorare… ebbene ora questa tecnologia arriva alla portata di tutti!

Alla modica cifra di 600$ (più spese di spedizione) potremo finalmente goderci in libertà i nostri compagni del regno animale, acquistando il tecnologico collare Garmin Astro DC-30 ed il ricevitore portatile.

Il ricevitore può essere connesso contemporaneamente a 10 collari, ovviamente bisogna comprare 10 collari che costano circa 200$ ciascuno.

Questo è sicuramente uno accessorio molto costoso per i nostri cani, ma per chi ama la vita all’aria aperta e l’escursionismo, e soprattutto per quei casi in cui il richiamo nel nostro cane non funziona è sicuramente una spesa intelligente.

Esistono infinite alternative economiche, alcune inviano la posizione del vostro cane al PC di casa, altre inviano un sms con la posizione del cane al vostro telefonino, altre ancora funzionano in maniera analoga al Garmin, ad esempio il Retrieval Dog Tracking comunica col gps del vostro telefonino e inoltre ha un dispositivo antifurto che ogni volta che il collare viene tolto senza il vostro permesso ve lo comunica indicandone la posizione. Quest’ultimo però è oltre al costro di 250£ richiede anche un canone mensile per l’utilizzo del servizio..

Secondo il mio parere quello che Garmin da in più è la sicurezza di un marchio consolidato e un ricevitore che è pur sempre un GPS portatile a tutti gli effetti.

4 risposte a “Collare GPS”

  1. mi pare di avere capito che in europa non si possa utilizzare!!! e che in Italia l’utilizzo sia vietato in quanto interferisce su frequenze militari!!! qualcuno ne sa qualcosa di piu’???

  2. Il Benefon ed il TINYLOC HOUNDPRO si possono usare in Italia:

    http://www.benefon.it/indexit.htm

    Per il Garmin non so dire perchè onestamente le informazioni che non si possa usare in Italia sono un pò datate ma essendo una compagnia piuttosto grande e presente in Italia credo che con una telefonata informativa si riesca ad avere una risposta certa.

  3. Scusate se chiedo una domanda, ma a che serve il collare con il GPS, se il cane ci viene rubato lo tolgono e lo buttano vallo a trovare il cane e come il GPS del antifurto del auto una volta tolto non serve a nulla, almeno quello che penso io posso pure sbagliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *