Il Cocker Spaniel

Il Cocker Spaniel fonda le sue origini in Gran Bretatagna. Fa parte delle razze dei cani da caccia, esattamento è annovarato tra le razza da cerca e da riporto. Negli ultimi trent’anni è diventato anche un ottimo cane da compagnia.

Il Cocker Spaniel adora il padrone, è molto intelligente, ma deve essere educato con gentilezza e pazienza. Tenero e paziente, coccolone e giocherellone, il Cocker Spaniel adora i bambini e sopporta bene anche la presenza di estranei.

Il Cocker Spaniel  ha un pelo setoso, liscio, con frange che può essere di vari colori in tinta unita o pezzati. I maschi del Cocker Spaniel sono alti in media 35cm; il loro peso medio si aggira sui 12.5-14.5 chilogrammi. L’azione del cane a caccia è una cerca spasmodica con muso a terra nel breve raggio. Avvertita l’emanazione del selvatico inizia il suo rapido accostamento. Si può notare facilmente quando il cane è vicino alla preda dal forte ritmo con cui muove la coda e dal “rumore” che produce annusando l’aria e la terra dinnanzia a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *