Pensione per cani? Meglio dire Pet Resort!

“E’ libera la Emperor Suite o devo accontentarmi della Deluxe? Non crederete mica che io accetti il bagno condiviso???!” Il fascino retrò delle vecchie pensioncine ormai è alle spalle, il futuro è Resort!

Niente più box singolo o box condiviso, niente più box! Ora si parla di camera, di Suite, di piscina, anzi di parco acquatico.. Mi ricordo una volta quando ero andata in una pensione per cani, era così triste l’idea di lasciarla in quel posto simil-canile, con quelle gabbie alte, isolate senza nulla da distruggere… Ora invece, se mi trovassi nell’imbarazzo di dover scegliere una pensione, avrei di fronte una marea di lussuose Suite, con bei lettini morbidi morbidi, con porte di legno invece che porte de rete elettrosaldata, con parchi e piscine!

Se per esempio siete in Texas e vi serve una pensione, una buona idea potrebbe essere una Suite al Ring Star Pet Ranch, con stanze in stile Texano, piscine gonfiabili e sessioni di Agility a richiesta, per una modica cifra che si aggira attorno ai 40$ a notte in Suite singola.

Niente più rumore di altri cani che abbaiano perchè nel Best in Show Pet Resort di NY trasmettono musica classica per la modica cifra di 88$ a notte nella Presidential Suite.. Una passeggiata extra costa 20$ ma non sarà una persona qualsiasi a far sgambettare Fido, bensì un Pet Care Specialist!

In Europa a Londra e a Monaco di Baviera troviamo strutture simili, il Canis Resort di Monaco offre sessioni di addestramento e pernottamento per 80 Euro a notte.

A breve queste “sistemazioni” di lusso prenderanno piede anche da noi, non vediamo l’ora? Io no.. c’è un motivo per cui i canili hanno le reti, i canili hanno recinti singoli per ogni cane, i canili non hanno lettini morbidi di gomma piuma… Il motivo è : IL CANE é UN CANE e IL CANE NON é UN UOMO!

Il miglior posto dove lasciare il proprio cane non è tra mille lussi e coccole a pagamento, ma è accanto a voi o a qualcuno che lui ami..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *