Chi cerca un Prey Dummy trova un tesoro

Un regalo molto gradito che potreste fare al vostro quadrupede è di sicuro il Prey Dummy o semplicemente Dummy che vuol dire manicotto. E’ un gioco davvero semplicissimo anche da costruire se non volete comprarlo, infatti non è altro che un sacchetto di tela chiuso da una cerniera oppure bottoni o da un semplice laccetto, dove inserire dei biscottini da cane.

Il gioco consiste nel nascondere il Dummy in giro per la casa e mandare il cane alla ricerca, quando lo trova, prima che lo distrugga, ve lo fate lasciare (glielo strappate dalle fauci), e lo premiate con ciò che c’è dentro.

Io facevo così, anche se devo ammettere Maya era già piuttosto ubbidiente, la mettevo seduta in una stanza, le davo il comando RESTA, andavo in giro per la casa a nascondere il Dummy, poi tronavo accanto a lei, le davo il CERCA e lei partiva a razzo. Lo trovava sempre, a volte con più o meno difficoltà (tipo quella volta che l’ho messo nella lavatrice, non se lo aspettava proprio che fosse li) ma lo trovava. Ovvio, sarebbe molto meglio se vi faceste anche riportare dal cane il manicotto invece che andare voi di estirparglielo dai canini, ma io diciamo la verità mi divertivo di più così..

E’ un gioco che va avanti quanto va avanti la vostra voglia di giocarci, la vostra pazienza nel rimettere il cane seduto ogni volta che parte senza comando, la vostra fantasia nel trovare nascondigli sempre nuovi, ma è n gran bel gioco per il cane, io lo facevo almeno una volta al giorno e lei si divertiva da matti!

Il manicotto esiste in diverse misure per ogni taglia di cane, su Zooplus lo trovate di sicuro, loro hanno quello della marca Hunter, io invece avevo il Prey Dummy ma il concetto è lo stesso. Questi di marca hanno il pregio, il PreyDummy di sicuro, di avere all’interno una fodera di plastica in modo da essere facilmente lavabili, io non l’ho mai lavato ovviamente 🙂 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *