Geniale semplicità: KONG!

Non so da quanto sia in commercio, io ne sono venuta a conoscenza solo un paio d’anni fa.. ma se lo avessi scoperto prima!!! Questo fantastico gioco è la salvezza di molti proprietari…semplice e geniale… è il Kong!

Il Kong è una specie di recipiente in caucciù adatto ai cani di ogni taglia, esiste infatti in differenti misure e differente robustezza. Il prezzo non è affatto basso, si arriva a spendere sui 20 euro per il modello di punta per cani rompiscatole di grossa taglia, ma vi assicuro che sono soldi ben spesi.

E’ sostanzialmente un contenitore in cui si mette del cibo e lo scopo del gioco è mangiare..

Il cibo può essere qualsiasi cosa, esistono tubetti già confezionati fatti apposta per i cani, oppure si possono infilare biscotti, crocchette o ancora io preparavo dei frullatini di ricotta e avanzi vari. Il cane lo prende tra le zampe e mordendo ne fa uscire il contenuto.  Lo scopo del gioco è mangiare quello che c’è dentro, tanto più è difficile tirare  fuori il cibo, tanto più a lungo il gioco distrarrà il cane  dal distruggervi il divano o rubarvi la cena..

Per rendere quindi ardua l’impresa il mio consiglio è di frullare o sminuzzare tutto ciò che vi avanza in frigo, metterlo nel Kong e poi mettere il Kong in frizer in modo che si congeli bene il contenuto. Quando ne avremo necessità, basterà tiraròlo fuori dal freezer e darlo al cane.. questo lo impegnerà per un bel pò di tempo!

Io usavo il Kong quando dovevo lasciare Maya da sola in macchina, glielo lanciavo nel trasportino e potevo allontanarmi con qualche speranza in più di ritrovare il sedile..

Purtroppo però non ho mai comprato il Kong originale solo economiche imitazioni e i risultati si sono visti… 🙁


4 risposte a “Geniale semplicità: KONG!”

  1. Io l’ho preso in quel negozio per animali enorme,che si trova sulla statale tra martellago e spinea…vicino a rizzato circa…dovrebbe chiamarsi l’isola del tesoro,o qualcosa del genere…comunque uno degl’ultimi negozi sulla destra se si arriva da maerne/martellago…
    chiedo scusa per la spiegazione poco chiara…:D

    1. La versione “povera” che compravo io la prendevo da “Mille Amici” a Mestre, quel negozio di animali davanti all’Auchan, costava davvero poco e prometteva ancora meno ma secondo me per vedere se al cane piace si possono investire un paio di euro.. Il problema è che quando entri da “Mille Amici” non compri mai una cosa sola, è il paradiso degli spendaccioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *