Questo è l’articolo con cui voglio cominciare, questo è quello che dovete sapere prima di imbarcarvi in una fantastica avventura che potrebbe essere ben più grande di voi.. Signori e Signore… Questo è un CANE:
Geniale e premuroso, ha lasciato integri i fazzoletti per lasciarmi asciugare le lacrime… Ci sono anche foto della mia faccia dopo la macabra scoperta ma qui non si parla di me. Un cane è imprevedibile, e se pensi di poterlo prevedere è già troppo tardi, se pensi di aver preso tuttee le precauzioni possibili per evitare che combini disastri è già troppo tardi… se pensi in generale è già troppo tardi!!! Un cane ti ruba l’anima e ti fa suo, poi ti gira e ti rigira come un calzino sfoderandoti quello sguardo tutto occhioni che avrebbe scatenato anche l’istinto materno di Hitler! Un cane è impegno, è pazienza, ti sfida e ti mette in discussione, il suo trucco è insinuare in noi il dubbio, è uno stratega perfetto!
E questo è solo un cane, ma c’è di peggio… c’è il CUCCIOLO:
Come vorrei che guardando qeste immagini qualcuno capisse che non è una passeggiata avere un cane… sempre più spesso invece sento di persone che riportano indietro il cucciolo motivando con un semplicissimo :”Piscia e caga in casa”, “Morde mio figlio”, “Mi ringhia quando gli rubo l’osso”, ” Non sa stare da solo” etc… etc…
Il CANE piscia, caga, ruba, rompe, morde, ulula… e ancora e ancora, scappa, tira, sbava, va in calore, si fa male, costa ecc… ecc…
Il cane non è una facile impresa da affrontare, è una scelta di vita che dura tutta la sua vita. Io ho avuto cani in passato, ho avuto la mia famiglia alle spalle che si è fatta carico di molti degli oneri che un cane comporta, ora però sono “cresciuta” e per questo e per tanti altri motivi io scrivo di cani, vivo il loro mondo, mi appassiono ma finchè non mi sentirò pronta non prenderò con me un cane!