Sud Corea: No al Festival della Carne di Cane!

Forse qualcosa nel mondo orientale comincia a muoversi, speranzosi che presto questo scempio finisca vediamo cos’è successo in Sud Corea.

Siamo nella citta di Seongnam a sud di Seul e per Venerdì è previsto il Festival della carne di Cane promosso dalla associazione degli Allevatori del Cane Coreano.

Durante questo festival vengono promosse specialità/atrocità  di ogni tipo, dalla semplice pietanza  a cosmetici ed essenze a base di “migliore amico dell’uomo”.

Ebbene, quest’anno il Festival non si terrà. O quantomeno nella città di Seongnam non si terrà! Gli allevatori fanno sapere che l’annullamento è dovuto alle incessanti telefonate ricevute per protestare contro questo scempio ed anche al fatto che oramai è difficile che qualcuno affitti loro un posto in cui esibire certe “ghiottonerie”.

Oramai sembra che il sempre più vicino mondo orientale cominci ad aprirsi verso una maggiore sensibilità nei confronti di quello che è l’animale più vicino all’uomo, ma la strada da percorrere è ancora lunga, intanto portiamo a casa il primo piccolo risultato!

Per maggiori informazioni sull’argomento vi consiglio il sito dell’  OIPA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *