Pettorine per cani Julius K-9

Finalmente anche in Italia stanno prendendo piede le resistenti e catarinfrangenti pettorine delle unità cinofile Austriache Julius K-9!!!

Era ora che venisse creata una versione del sito anche in italiano con possibilità di acquisto on-line di tutti gli accessori.

La gamma dei prodotti Julius K-9 è grande, io posso solo consigliare le pettorine perchè le ho provate, una volta ho acquistato in uno stand all’ Esposizione Internazionale di Brno un guinzaglio.. Maya era in calore e nei paraggi c’era la sua peggior rivale Kalì… il gunzaglio non è durato neanche il tempo di uno strattone! Ma stupida io che mi sono affidata ad una cordicina di pelle intrecciata, chi vuole un buon guinzaglio deve sapere che i migliori sono fatti a mano da artigiani piuttosto difficili da scovare.

La pettorina Julius K-9 esiste in varie versioni, le più leggere sono le IDC Belt Harnesses, leggere si fa per dire, sono comunque  molto più resistenti di una qualsiasi pettorina che troviate in commercio. Inoltre come le altre pettorine Julius K-9 sono dotate du un maniglione sul dorso, davvero utile per tenere il cane vicino se ne avete necessità oppure per sollevarlo. Ma la parte più bella di questi articoli è che possono essere personalizzati come si vuole grazie a due strisce di velcro sui lati su cui possono essere attaccate etichette con scritte di ogni tipo!

Il Top di gamma delle Julius K-9 è la K9 Power Harnesses (e molto simile è anche la IDC Power Harnesses), è del modello Power, molto più resistende e forse un pò ingombrante rispetto alla Belt ma davvero eccellente! Oltre alla maniglia e al velcro ha anche le cinghie per agganciare le borse porta oggetti e un asola in cui infilare la torcia se si passeggia in notturna, pensate che comodità vedere sempre dove si trova il vostro cane se lo lasciate libero di correre di notte!

Indispensabile secondo me, quando si compra una Julius K-9, è anche acquistare la fascia ad Y cheserve per evitare che il cane riesca a sfilar la pettorina indietreggiando, come spesso accade.

Ci tengo a precisare che nessuno mi paga per pubblicizzare la K-9.. Io l’ho provata e la ritengo davvero valida, soprattutto per chi vuole un certo livello di affidabilità da un pettorina, tuttavia è doveroso che vi avverta che questo non è di certo un articolo indistruttibile, non fate come me, toglietela quando ritornate dalla passeggiata…. 🙂

I prodotti di questa marca non sono solo pettorine, guinzagli e fantastici collari con maniglia, ma anche salsicciotti e riporti da addestramento, porta premi, museruole e abbigliamento sportivo.

6 risposte a “Pettorine per cani Julius K-9”

  1. Io ho una femmina di siberian Husky di 2 anni e mezzo e pesa 23 Kg. Ha la pettorina K9 Power Harnesses che sembra un po’ stretta. Vorrei comprarne una più comoda e soprattutto acquistare la fascia ad Y che non trovo. Ho avuto una esperienza angosciante. Mi si è proprio sfilata arretrando. Sono di Milano città. Esistono varie taglie? quale mi consiglia per il suo peso ? Dove e come mi consiglia l’acquisto della pettorima e della fascia? Grazie
    Pietro Bignami

    1. Ciao Pietro,
      secondo me non potresti essere più fortunato perchè quest’anno il World Dog Show è proprio a Milano e non c’è posto migliore di un esposizione cinofila per comprare attrezzature di ogni genere.
      Io fossi in te prima di provare a comprare in Austria o Germania, dove di sicuro trovi tutto anche la fascia ad Y, andrei a farmi un giro all’esposizione.
      Se vuoi maggiori informazioni chiedimi pure.
      Carlotta

        1. Ciao,
          dipende da quanto è grande il tuo Malin nel senso rispetto allo standard ti sembra più un Malinois tendente al magrolino o molto possente? Ti riporto di seguito qualche indicazione sulle taglie:

          Size 0
          Chest measurement: 22.8 – 30 inches / 58 – 76cm
          Weight: 30 – 55lbs / 13,5 – 24,5kg
          Breed examples: Border Collie, American Staffordshire Terrier, Dalmatian, Viszla, small Malinois

          Size 1
          Chest measurement: 26 – 33.5 inches / 66 – 85cm
          Weight: 50 – 66lbs / 22,5 – 30kg
          Breed examples: Australian Shepherd, small German Shepherd, small Golden Retriever, Weimaraner, Husky, small Boxer, Pointer, Malinois

          Size 2
          Chest measurement: 28 – 38 inches / 71 – 96cm
          Weight: 61 – 88lbs / 27,5 – 40kg
          Breed examples: German Shepherd, Golden Retriever, large Boxer, Rhodesian Ridgeback, Labrador Retriever

  2. Io ho um meticcio magro di taglia media che tira tanto e abito in valle d’Aosta,le pettorine sono tutte bellissime ma non saprei quale prendere.Avresti un consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *