Chiu pilu pi tutti!

Un piccolo consiglio per i cani che non recepiscono bene i cambi di stagione… in particolare per i cani che a Dicembre non sono ancora “in pelo”, si dice così.. Per intenderci, se questo è il pelo estivo…

Questo è quello invernale…

Una bella differenza!

Comunque… è vero che questo è un lupo, ma anche i nostri cani cambiano il pelo tra estate ed inverno e questo è più o meno evidente a seconda delle razze.

Il consiglio che do per migliorare la qualità, la brillantezza e la tessitura del pelo è quello di fare bere una volta al giorno un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo e far mangiare una pastiglia di lievito di birra.

Tutte cose naturali e salutari, tuttavia l’olio di fegato di merluzzo puzza di olio di fegato di merluzzo e poichè il cane tende a leccarsi può succedere che anch’esso finisca per puzzare di olio di fegato di merluzzo… dato che il cane sbaciucchia il padrone, bè… mi pare che sia abbastanza ovvio come finisca per puzzare di olio di fegato di merluzzo anche il postino..

I consigli che vi ho dato vanno benissimo per i cani con sottopelo (Husky, Samoyedo, Cani da Pastore etc..), per i cani senza sottopelo (Dobermann, Chiwawa, Weimaraner etc..) c’è poco da consigliare.. c’è da sperare nel buon gusto e questa Dobermann per me ne ha da vendere!

Una risposta a “Chiu pilu pi tutti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *