Questo è un CANE!

Questo è l’articolo con cui voglio cominciare, questo è quello che dovete sapere prima di imbarcarvi in una fantastica avventura che potrebbe essere ben più grande di voi.. Signori e Signore… Questo è un CANE:

Geniale e premuroso, ha lasciato integri i fazzoletti per lasciarmi asciugare le lacrime… Ci sono anche foto della mia faccia dopo la macabra scoperta ma qui non si parla di me. Un cane è imprevedibile, e se pensi di poterlo prevedere è già troppo tardi, se pensi di aver preso tuttee le precauzioni possibili per evitare che combini disastri è già troppo tardi… se pensi in generale è già troppo tardi!!! Un cane ti ruba l’anima e ti fa suo, poi ti gira e ti rigira come un calzino sfoderandoti quello sguardo tutto occhioni che avrebbe scatenato anche l’istinto materno di Hitler! Un cane è impegno, è pazienza, ti sfida e ti mette in discussione, il suo trucco è insinuare in noi il dubbio, è uno stratega perfetto!

E questo è solo un cane, ma c’è di peggio… c’è il CUCCIOLO:

Come vorrei che guardando qeste immagini qualcuno capisse che non è una passeggiata avere un cane… sempre più spesso invece sento di persone che riportano indietro il cucciolo motivando con un semplicissimo :”Piscia e caga in casa”, “Morde mio figlio”,  “Mi ringhia quando gli rubo l’osso”, ” Non sa stare da solo” etc… etc…

Il CANE piscia, caga, ruba, rompe, morde, ulula… e ancora e ancora, scappa, tira, sbava, va in calore, si fa male, costa ecc… ecc…

Il cane non è una facile impresa da affrontare, è una scelta di vita che dura tutta la sua vita. Io ho avuto cani in passato, ho avuto la mia famiglia alle spalle che si è fatta carico di molti degli oneri che un cane comporta, ora però sono “cresciuta” e per questo e per tanti altri motivi io scrivo di cani, vivo il loro mondo, mi appassiono ma finchè non mi sentirò pronta non prenderò con me un cane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *